Milano, ecco la terza Torre CityLife
A partire dal 2020 accoglierà la nuova sede milanese di PwC nella Torre Libeskind, parte del progetto CityLife.
La Torre, progettata dall’architetto Daniel Libeskind, è stata concepita secondo criteri costruttivi e di sostenibilità ambientale all’avanguardia, che ne faranno uno degli edifici più caratterizzanti e riconoscibili del nuovo skyline di Milano.
La struttura della terza Torre CityLife, gli impianti e la tecnologia sono stati progettati per minimizzare i consumi energetici e di acqua, oltre che per massimizzare il comfort ambientale delle persone che lo vivranno. Offrirà spazi innovativi, espressione di una cultura organizzativa che promuove la condivisione e un ambiente di lavoro moderno e stimolante.
Progetto e realizzazione
La decisione finale è stata raggiunta dopo aver valutato diverse proposte, poi concentratesi in tre alternative. Il progetto della Torre rifletteva meglio di tutte i valori che caratterizzano PwC: una efficace integrazione tra tecnologia, modelli di lavoro innovativi, sostenibilità, attenzione alle persone e qualità della vita.
Dopo il completamento dei tre piani interrati, i cui lavori sono già iniziati nel 2016, la Torre PwC inizierà ad elevarsi nei prossimi mesi.
Denominata sin dalla progettazione Il Curvo per la sua forma che si sviluppa verticalmente come un prisma, è parte di una sfera che avvolge in un ideale abbraccio la Piazza Tre Torri. Questo perimetro è la più grande area pedonale di Milano, nonché una delle maggiori in Europa.
La struttura della terza torre CityLife
L’edificio darà le spalle a Largo Domodossola e si affiancherà alle altre due torri iconiche di CityLife, Torre Isozaki e Torre Hadid. Quest’ultima ospiterà – a partire dalla seconda metà di quest’anno – la nuova sede di Generali.
La struttura della Torre PwC si svilupperà in 175 metri di altezza e 31 piani, di cui 28 direzionali, per oltre 33.500 m2 di superficie complessiva. Al vertice troverà poi spazio la Corona, un ampio volume vetrato che completerà l’andamento sferico di tutto il concept architettonico, ispirato alla cupola rinascimentale.